- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ una macchina organizzativa senza sosta, quella ormai in viaggio in vista della nona edizione della Camminata rosa programmata per il prossimo 17 settembre.

Gli instancabili volontari al fianco dell’altrettanto instancabile senologo Carlo Iannace, stanno girando in lungo e in largo l’Irpinia per consegnare il kit in rosa ad associazioni, amministratori e quanti lo richiederanno, compresi singoli cittadini.

Dalla prima tappa dal sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, alle varie associazioni opreanti sul territorio del Comune ( a partire dall’AMOS Partenio) che sin dalla prima edizione segna la partenza della carovana in rosa verso ad Avellino, fino a diversi comuni dell’hinterland irpino, anche l’Abate di Montevergine, Riccardo Guariglia, è stato destinatario di tutto il materiale da indossare durante la giornata, contribuendo anche alla raccolta fondi. Tappa anche dai Vigili del Fuoco con l’entusiasmo del Comandante Mario Bellizzi e i vari caschi rossi che hanno voluto il kit.

Le magliette rosa hanno sventolato anche sulla vetta del gran Sasso c’è la nostra maglia della 9 camminata rosa. 17 settembre, e poi tantissimi anche i giovani che hanno richiesto di partecipare, come il caso delle ragazze e i ragazze dell’Oratorio Don Bosco Mercogliano che da sempre hanno anche dato una mano nell’organizzazione insieme alle suore salesiane.

Non solo. Quest’anno i volontari dell’Amos hanno realizzato anche un braccialetto rosa.
Un Cuore che batte in due anime. Realizza un braccialetto rosa da scambiare il giorno della camminata come seno di empatia”, la campagna per lanciare la nuova iniziativa.
La giornata quest’anno sarà accompagnata anche dalla lanterna di Pietrelcina.

“Cammina con noi. Passo dopo passo, arriveremo ovunque. ”, il motto dei volontari”.

E’ possibile acquistare il kit anche presso la Pro Loco Mercogliano in via Ramiro Marconi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30: “Sostieni la PREVENZIONE camminando con noi e ricorda che la Vita è il dono più prezioso”.