- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

A seguito dell’ordinanza numero 333 del 24/07/2023, nei giorni 7-8-9-10 e 11 Agosto c.m. dalle ore 6.00 fino al termine dei lavori, ci sarà il divieto di sosta e circolazione veicolare e pedonale lungo tutta viale Italia.

Tale provvedimento è stato emanato dal comune di Avellino, sezione VERDE pubblico, al fine di evitare qualsiasi pericolo per i cittadini, in quanto la ditta incaricata da Palazzo Città sta svolgendo un’opera di abbattimento platani affetti da cancro colorato.

Abbiamo già parlato la settimana scorsa di tale problematica che affligge i secolari platani avellinesi (leggi qui), ai quali è stato diagnosticato il morbo del fungo ascomicete “Ceratocystis”, vera e propria calamità per tali piante.

Gli operai hanno delimitato il perimetro con dei nastri rossi, i quali stanno ad indicare le zone non percorribili durante i lavori e gli alberi che saranno abbattuti.

Al termine della procedura di abbattimento, il comune di Avellino, nella figura professionale di Giuseppe Negrone, assessore all’ambiente, provvederà all’opera di piantumazione di nuovi alberi per ristabilire il decoro urbano e sostituire le piante malate con altre sane.