- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sul futuro del Centro per l’autismo di Avellino torna ad intervenire il Prefetto Paola Spena.

Un tentativo di mediazione, non il primo dopo diversi tavoli tenutisi negli anni anche per altri aspetti della vicenda, stavolta rispetto al capito della gestione in cui il Comune vorrebbe coinvolgere un soggetto privato. (LEGGI QUI).

La convocazione da Palazzo di Governo sareebbe stata protocollata al sindaco di Avellino, Gianluca Festa, al direttore generale dell’Asl Avellino, Mario Ferrante, e ai rappresentanti delle Associazioni di categoria, per la giornata di martedì 31 ottobre.

Queste ultime stanno premendo affinchè la gestione della struttura socio-sanitaria di Valle resti a trazione pubblica, quindi con l’Asl protagonista, respingendo l’idea di Festa, pare poi ridimensionata, di voler coinvolgere un soggetto privato per far fronte a quelli che il primo cittadino ha definito “i ritardi” dell’Azienda sanitaria locale.

Un incontro, quello di martedì, per tentare di trovare la quadra, anche perchè poi il caso finalmente tornerà all’attenzione del Consiglio comunale dopo una serie di rinvii (LEGGI QUI).

La convocazione di una seduta monotematica è stata fissata per il prossimo 8 novembre