- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

PONTECAGNANO FAIANO (SA) – Secondo pareggio consecutivo per il Cervinara di mister Iuliano, che dopo quello interno contro la Virtus Avellino, ne ottiene un altro, stavolta fuori casa, sul campo dell’ostico Faiano di mister Turco. Caudini che vengono così raggiunti al terzo posto dal rampante Sorrento di mister Guarracino, che ha battuto in casa l’altra irpina Eclanese.

Il match – Il Cervinara (col rientrante Calandrelli dal primo minuto) parte benissimo sbloccando il risultato dopo appena sette giri di lancette col bel gol di Colarusso, servito a dovere da Befi. Avanti di una rete, la squadra di Iuliano controlla bene la situazione di vantaggio provandoci con Zerillo e Befi. Poi è il turno di Fusco, Colarusso e Befi, ma il raddoppio non arriva. Il Faiano non molla e al 44’ riesce a pervenire al pareggio con la punizione (causata da un fallo al limite di Calandrelli) vincente di Anastasio. All’intervallo si va sul risultato di 1-1. Il gol segnato sul finale di tempo dà entusiasmo alla squadra locale, che al settimo capovolge il risultato a proprio favore: Anastasio si regala la doppietta personale risolvendo in rete una mischia creatasi su azione di calcio piazzato. Gli ospiti, sotto nel punteggio, riescono a organizzarsi e al ventiduesimo pareggiano i conti col solito Befi, il quale trasforma un calcio di rigore. La compagine di Iuliano, a questo punto, prova a vincerla ma il Faiano rintuzza bene ogni attacco dei caudini e il risultato non cambia più.

Cervinara che tornerà in campo già mercoledì prossimo, quando alle 14,30 sarà ospite (sul sintetico di Pratola Serra) dell’altra irpina Solofra nella gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Campania Dilettanti. Domenica prossima, poi, al “Canada- Cioffi” riceverà in campionato il S. Vito Positano, quest’ultimo a -2 in classifica proprio dai caudini.

Faiano-Cervinara 2-2

Marcatori: pt 7’ Colarusso (C), 44’ Anastasio (F); st 7’ Anastasio (F), 22’ (rig.) Befi (C)

Faiano: Senatore, Ruggiero, Martinangelo (29’st Erra), Anastasio, Imperiale, Ietto, Raiola, Maisto (29’st Castagna), Pellegrino, Grieco, Di Somma. A disposizione: Ginolfi, Ceresoli, Maza, Giudice, La Femina. Allenatore: Turco

Cervinara: De Luca, Furno, Taddeo, Ciampi, Krivca, Colarusso, Calandrelli, Fusco, Russolillo (35’st Petrone), Zerillo, Befi (45’st Clemente). A disposizione: D’Inverno, Casale, Castiello, Di Palma, Iossa. Allenatore: Iuliano

Arbitro: Cimmarusti di Novara

Assistenti: Scarpa di Nocera Inferiore e Vitale di Salerno

Note: ammoniti Ruggiero, Di Somma, Fusco; pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco non in perfette condizioni di praticabilità; alle ore 15,30 presso il “XXIII giugno 1978” di Pontecagnano Faiano (SA)