“Semplicemente grazie Chiusano! Sono stato orgoglioso e sono orgoglioso di avervi rappresentato. Un abbraccio forte“. In poche righe, Carmine De Angelis ha salutato la comunità di Chiusano San Domenico, dopo la mozione di sfidicua che ha ha fatto cadere la sua amministrazione dopo appena 42 giorni dalla sua rielezione.
Nella mattinata di lunedì, con le dimissioni di 3 consiglieri di minoranza e 3 di maggioranza è caduta in tempi record l’amministrazione del piccolo comune irpino. Attesa probabilmente già dalla giornata di oggi la nomina del Commissario Prefettizio che traghetterà l’ente a nuove elezioni nella prossima finestra utile.
Dietro la decisione di mandare tutti a casa ci sarebbero le nomine di De Angelis in seno alla giunta. Indicazioni che non sarebbero andate giù a tutti, tanto da provocare il forte malcontento che ha portato alle dimissioni. Gioisce l’ex parroco del paese, che aveva sfidato De Angelis alla corsa per la fascia tricolore, Antonio Romano. In un post su Facebook non nasconde la propria soddisfazione per avere fatto “cadere” l’amministrazione. Allo stesso tempo, dichiara subito di non volersi ricandidare e annuncia di aver aderito a un nuovo partito.