- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino –  E’ bufera sul sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, dopo la scoperta che l’introduzione alle dichiarazioni programmatiche che il sindaco del M5s presenterà al consiglio comunale il prossimo 4 settembre. Il tutto è identico al programma di governo presentata dal sindaco di Verona, Federico Sboarina, eletto da una coalizione di centrodestra il 27 giugno dell’anno scorso. A scoprirlo è stata Roberta Mediatore, giornalista di Irpinia Focus. 

Nelle scorse ore Pippo Civati ha cinguettato su Twitter: “Chissà se nel contratto è previsto anche che le amministrazioni guidate dai 5 stelle copino parola per parola i programmi delle amministrazioni dell’ultradestra”. In molti hanno preso di mira l’attuale sindaco di Avellino. La città e la sua amministrazione è passata al ribalta per un classico ctrl+c da parte del neo primo cittadino.

Una situazione simile era avvenuta anche in occasione della manifestazione d’interesse per il nuovo corso dell’Avellino Calcio. Ciampi aveva puntato il dito contro la cordata PreziosiMarinelli per aver presentato lo stesso business plan di Bari. Oggi, però, il neo sindaco di Avellino ricopre di ridicolo la città copiando le linee guide del suo alter ego veronese, ma sfortunatamente è stato scoperto con le mani nella marmellata.