- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Clamoroso al “Roca”. Il giovanissimo FC Avellino di Sergio De Luca ha saputo battere la capolista San Tommaso nel “derbissimo avellinese” di Promozione. Ottima prestazione per l’FC, che si è imposto in rimonta. Al 25′ il vantaggio dei locali: battuta veloce di Della Marca per Manco, che infila centralmente per Cioffi, che supera Flammia ed infila Evangelista per l’1-0. Al 38′ ci prova Cucciniello, il migliore dei suoi, con un sinistro di prima intenzione, troppo sbilenco per impensierire Evangelista. Dopo quattro minuti c’è il pari ospite: Zara ruba palla e serve Lombardi che, di prima intenzione, apre per D’Argenio sulla destra che rientra ed indovina il sette alla destra di Chierchi: 1-1.

Dopo nove minuti Zara ci prova su punizione ma la conclusione è troppo lenta. All’11’ su spizzata di Iattarelli in area, D’Argenio ci prova di prima intenzione ma la sua conclusione viene rimpallata da un braccio di un difensore: per l’arbitro non c’è nulla. Dopo tre minuti Musto prova la trivela, Chierchi gli dice di no respingendo di pugno. È il preludio al gol che arriva al minuto 22: azione tutta di prima IandiorioZaraPescatore, che di tacco serve in area Iattarelli che tira e colpisce il palo; sulla ribattuta si avventa come un falco D’Argenio e deposita in rete per il raddoppio e la doppietta personale. Occasioni fino alla fine da ambo le parti, ma vince l’FC Avellino.

SAN TOMMASO – FC AVELLINO 1-2
San Tommaso: Cherchi, De Martino, Calabrese, Cucciniello, Celentano, Imparato, Manco, Tucci (15’st Bolognese), Cioffi (20’st Capissi), Della Marca, Cocozziello (25’st Cotumaccio). A disp.: Rescigno, Andolfo, Renna, Coluccino. All.: Iannuzzi.
FC Avellino: Evangelista; Polcaro, De Feo F, Flammia, Zara; D’Argenio, Musto, Lombardi (18’st Manneh), Iandiorio (35’st Ambrosino); Pescatore, Iattarelli (42’st Amadi). A disp.: De Lucia, Omfon, Gubitosa, Oladapo. All.: De Luca.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Guardalinee: Ciannarella e Vano di Napoli.
Marcatori: pt 25’ Cioffi (S), 45’ D’Argenio (F); st 25’ D’Argenio (F).
Note: al 32’st espulso Musto (F) per doppia ammonizione; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Roca” di S. Tommaso, Avellino.