- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Clementino, Raffael Gualazzi, Peppe Barra sono i primi nomi candidati per gli spettacoli di Ferragosto. L’assessore alla cultura, Bruno Gambardella, sta ancora decidendo che fare e l’ufficialità arriverà tra qualche settimana.
L’unico nome confermato per il momento è quello di Eugenio Bennato che il 13 agosto si esibirà a Rione Ferrovia. Intanto ci sono anche altri eventi in programma nella settimana prima del 15 agosto. Madrina dell’estate avellinese potrebbe essere l’attrice, Valentina Stella. Il 16 agosto, invece, il protagonista della serata si dice sarà Raffaele Gualazzi, cantautore e pianista, vincitore della categoria Giovani del Festival di Sanremo 2011 con Follia d’amore. Per far contenti i giovani potrebbe esserci il rapper napoletano, Clementino che tra l’altro ha origini irpine.
Nelle proposte al vaglio dell’amministrazione Foti c’è inoltre la Premiata Forneria Marconi, il più importante gruppo di rock progressivo italiano. E ancora si pensa al cantautore Roberto Vecchioni e Paolo Belli con la sua orchestra.