- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Cammino verso la pace è il tema del concorso artistico internazionale “Un Poster per la Pace” che su iniziativa dei Lions Club Avellino Host e Lions Club Principato Ultra sarà presentato domani, 3 dicembre, con inizio alle ore 10.00, presso la Chiesa San Francesco di Borgo Ferrovia ad Avellino.

I lavori saranno aperti dalle orchestre degli Istituti Comprensivi Cocchia-Dalla Chiesa e Francesco Tedesco-San Tommaso che  proporranno l’Inno Coreano, l’Inno alla Gioia e l’Inno Nazionale.

A seguire i saluti di Don Luigi Di Blasi Parroco della chiesa San Francesco, di Don Antonio Dente Direttore dell’Ufficio Scolastico della Diocesi di Avellino, di Angiola Pesiri Presidente Lions Club Avellino Host, di Giovanni Iorio Presidente Lions Club Principato Ultra, di Francesco Pagliocca Presidente Leo Club Avellino e la presentazione del Service a cura di Antonio Zaino del Club Avellino Host e di Pina Genua Ruggiero del Club Principato Ultra.

All’evento interverranno, oltre agli alunni delle scuole Cocchia-Dalla Chiesa e San Tommaso-Francesco tedesco, gli studenti dell’Istituto G. Dorso di Avellino che illustreranno il progetto “Beni Culturali per tutti” ed il prof. Ottavio Di Grazia docente di storia delle religioni del Mediterraneo all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Il confronto sarà concluso dall’ avv. Claudio Mauriello Coordinatore V circoscrizione Lions distretto 108ya.