- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto
Si è svolto questa mattina presso l’agriturismo GB Agricola di Montoro il coordinamento di Donne Impresa Avellino nell’ambito nei rinnovi delle sezioni provinciali di Coldiretti che ci stanno svolgendo in queste settimane in lungo e largo per la provincia. (LEGGI QUI).
 
L’imprenditrice Ilaria Petitto è stata designata come guida della sezione Avellino della maggiore associazione di rappresentanza e assistenza dell’agricoltura italiana.
 
A capo dell’azienda vinicola di famiglia, Donnachiara, Ilaria si è dedicata allo sviluppo delle uve e dei vini del territorio, supportata da sua madre Chiara, nipote di Donna Chiara Mazzarelli Petitto, alla quale è stata dedicata l’azienda  che nel 2005 ha inaugurato la cantina con vigneti antichi gestiti quasi interamente da donne.
 
Determinata e vulcanica, Ilaria Petitto ringrazia la Coldiretti “per questa investitura per la quale mi impegnerò oltremodo per l’Irpinia”.
 
Per il coordinamento di Donne Impresa Avellino, invece, è stata eletta all’unanimità Gigliola Ferrazzani, giovane e brillante imprenditrice di Montoro che oltre alle sue competenze aziendali metterà a disposizione la sua voglia di fare per il territorio.
 
Ha partecipato al coordinamento la prof.ssa Teresa Boccia docente di Urbanistica all’ Università Federico II e membro AGGI – ONU Habitat.