- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono passate due settimane dal termine dell’attesa e temuta prova preselettiva del Concorso indetto dalla Regione Campania e manca ancora una data ufficiale per le correzioni degli elaborati. I partecipanti, oltre 140mila, attendono con ansia, ma dalla Regione Campania e dal Formez non è arrivata alcuna risposta.

Le prove preselettive tenutesi dal 2 al 25 settembre a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, hanno coinvolto i diplomati per la categoria C (1.225 le unità di personale da inquadrare) e i laureati, candidati per la categoria D (950 unità) e hanno verificato le capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico verbale del candidato oltre alla conoscenza del diritto costituzionale, con attenzione al Titolo V, e del diritto amministrativo con molti quesiti dedicati al regolamento forestale.

Resta il mistero sulle correzioni delle prove che inizialmente dovevano essere corrette nei primi giorni di ottobre, come avevano fatto sapere i funzionari del Formez proprio durante le prove. Ma ad oggi la grande macchina organizzativa della Regione sembra andare a velocità ridotta.

Si spera che con la seconda settimana di ottobre vengano pubblicate le 18 liste contenenti i nomi dei candidati risultati idonei per partecipare alla successiva prova scritta, che sarà diversa a seconda dei profili professionali.

Giuseppe Di Martino