- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova misura  di incentivi, denominata Resto al Sud, per arginare la fuga dei giovani dal sud, continua a destare attenzione in provincia di Avellino. Venerdì 12 gennaio, saranno i Giovani imprenditori di Confindustria Avellino a fare il punto nel corso del focus in programma a Venticano  presso Palazzo Ciarcia a cominciare dalle ore 13.30. Ai lavori prenderà parte il prof. Giuseppe COCO, tecnico del Ministero per la coesione territoriale.

 L’incontro è stato promosso in vista della data del 15 gennaio, indicata come termine dal quale potranno essere presentate ad INVITALIA le domande per l’accesso agli incentivi di “Resto al Sud”, la  misura volta a favorire la costituzione di nuove imprese da parte di giovani del Mezzogiorno di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Il motivo dell’ appuntamento- come sottolinea Confindustria Avellino è, prima di tutto, quello di sottolineare l’importanza di orientare le giovani generazioni verso l’autoimprenditorialità.

Un confronto, organizzato in un contesto informale, al quale sono stati invitati a partecipare i giovani professionisti e gli esponenti dei Forum giovanili attivi in ambito provinciale, in coerenza con le attività del Gruppo Giovani, guidato dalla Presidente Maria Grazia Villano,  che si propone di favorire il dibattito e la collaborazione con i rappresentanti delle aggregazioni giovanili del territorio, al fine di promuovere la cultura d’impresa.

Nel corso dell’evento saranno approfondite le modalità di accesso al Bando, che mira ad agevolare i progetti promossi da giovani meridionali  nei settori dell’industria, dell’artigianato, e dei servizi, con l’estensione, dopo le recenti modifiche, anche al settore turistico.

Obiettivo dell’evento è quello di sostenere i giovani del nostrto  territorio – spiega la presidente Maria Grazia Villano stimolando la nascita di nuove idee e nuove iniziative imprenditoriali