- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Grottaminarda – Un match spettacolare quello disputato ieri pomeriggio al “Romano” di Grottaminarda. Ne viene fuori un pareggio (2-2) che sicuramente ha divertito i tanti spettatori accorsi al “Romano”. Tra le fila dei giallorossi di Pasquale Ferraro già in campo i neo arrivi Scippa e Russo. In casa Virtus ci sono, tra gli altri, Alleruzzo e Viscido. Gara spigolosa e fisica in avvio, con le due squadre che alla loro “prima” ufficiale ci tengono a ben figurare. Il match si sblocca al 27’ con il vantaggio della Virtus Avellino: punizione battuta da Torsiello ed autogol sfortunato del difensore locale Cerbone. Quest’ultimo, però, si riscatta al 39’ realizzando il pareggio del Grotta con una gran punizione dal limite, guadagnata da Walter Russo. Ripresa. La Virtus Avellino si fa preferire dal punto di vista del palleggio ed è ficcante con Torsiello. Ma il Grotta non sta a guardare ed è pericolosa con Cataruozzolo e Scippa. Al 23’, però, la squadra di Criscitiello mette nuovamente la freccia: rapido contropiede orchestrato da Torsiello, rifinito da Alleruzzo e concluso da D’Acierno. Uno a due. A questo punto il Grotta non ci sta, e supportato da una bella cornice di tifosi, vuole il pari e lo ottiene al quinto minuto di recupero: punizione da circa trenta metri battuta da Russo, sponda di testa di Scippa per l’altra zuccata, quella vincente, in area, di Caruso. Due a due: è il risultato finale. In settimana possibile che il Grotta metta nera su bianco per gli arrivi di Nardone (esterno mancino) e Marco Esposito (esterno offensivo ‘96 ex Potenza ed Albanova).

Tabellino:

Grotta           2

V.   Avellino 2

grotta: Viola, Paradisi, Penta, Caruso, Cerbone, Di Franco, Barbiero (20’st En Namli), Avolio, Scippa, Russo, Cataruozzolo (40’st Grillo). A disp: Fidanza, Melchiorre, Furno, Zullo, Andres. All: Ferraro.

virtus avellino: Giliberti, Lippiello, De Riso (44’st Rescigno), Tirri, Cuomo (10’st Oliva), Lattarulo, Viscido, Alleruzzo, D’Acierno (42’st Ciampolillo), Torsiello, Spica. A disp: D’Angelo, Caggiano, Gambino, Crescitelli. All: Criscitiello.

arbitro: Russo di Ariano Irpino.

guardalinee: Icolari e Porcelli di Benevento.

marcatori: pt 27’ aut. Cerbone (V), 39’ Cerbone (G); st 23’ D’Acierno (V), 50’ Caruso (V).

note: pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 16 presso il “Romano” di Grottaminarda.