- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Aveva appena concluso la lezione presso il liceo classico di Pietradefusi dove insegnava, ed era andata a fare la spesa quando la professoressa Lucia Mattera, ha tragicamente perso la vita a 57 anni mentre attraversava la strada

Il tragico fatto è avvenuto all’ora di pranzo nel territorio nella grazione Dentencane, in via delle Industrie, dove la donna sarebbe stata colpita da un mezzo pesante.

Sul posto si sono portati immediatamente i Carabinieri della locale stazione, la squadra dei Vigili del Fuoco e l’Autoambulanza ma per  Lucia non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo.

“Una triste notizia ci ha colpito, una tragedia della strada è accaduta oggi- commenta straziato il sindaco di Pietradefusi Nino Musto- Nella nostra zona industriale, la prof. Lucia Mattera, insegnante presso il nostro liceo classico, ha tragicamente perso la vita. Lucia era ischitana di origine, era una presenza silenziosa, ma qualificata, che aveva scelto Pietradefusi per vivere e svolgere la propria professione.
Riposa in pace”.
 
La tragedia ha scosso la piccola comunità della Valle del Calore dove la vittima, originaria di Ischia, insegnava lettere presso la sede staccata di Pietradefusi del liceo “Pietro Colletta” di Avellino. Secondo le prime indagini l’autista dell’automezzo, che usciva da una traversa per immettersi sulla strada principale, non avrebbe visto la donna che camminava sul ciglio della strada.