- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercogliano (Av) – “Il comune di Mercogliano si costituirà parte civile nel processo a carico dei presunti promotori e componenti del c.d. Clan Partenio“. E’ l’annuncio del sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio. Una scelta già annunciata nei giorni scorsi dal primo cittadino di Avellino, Gianluca Festa.

“La decisione rispecchia il costante e quotidiano impegno rivolto alla riaffermazione della legalità e della tutela dell’ordine pubblico, a garanzia di una costante attività finalizzata al progresso ed al benessere della comunità che guido – continua D’Alessio –  Sono convinto più che mai che la legalità si pratica e non si predica, è fatta di azioni che, concretamente, ogni giorno, attraverso la trasparenza e l’imparzialità dell’azione della pubblica amministrazione, tracciano il percorso di rinascita e sviluppo della città.

Sulla scelta di costituzione di parte civile abbiamo ragionato ampiamente, anche con i nostri avvocati, perché non volevamo rischiare di scivolare in scelte affrettate e solo di facciata, in linea con il nostro preferire le azioni più che le spettacolarizzazioni. Alla fine abbiamo deciso di costituirci perché abbiamo valutato ogni aspetto della questione ed all’unanimità siamo stati concordi ad imboccare questa strada, anche per sgomberare il campo da equivoci e possibili fraintendimenti”.

Clan Partenio, il Covid fa slittare l’udienza: tutto rinviato a fine novembre