- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Tiene il pass terzo posto l’Avellino che vince per 2-0 contro la Turris. Decidono le reti di Silvestri e Maniero. Una gara perfetta per la formazione di Piero Braglia che inaugura al meglio il girone di ritorno. “E’ una vittoria dedicata al direttore sportivo Di Somma“. E’ il messaggio che il tecnico toscano ha affidato al suo vice Domenico De Simone.

“Abbiamo fatto una buonissima gara – ammette il vice – Soprattutto nei primi 45 minuti di partita. . Sapevamo di affrontare una squadra difficile. I ragazzi hanno sfoderato una partita autoritaria. Avere possibilità di scelta ed anche di preparare la gara, ti dà la possibilità di lavorare meglio”. “E’ stata una delle migliori partite giocate fin qui dall’Avellino – sottolinea De Simone – Sapevamo di affrontare una squadra difficile che aveva fatto soffrire tutte le squadre di grande spessore. Questa prestazione dimostra sì le loro qualità tecniche, ma anche la loro unione. Siamo felici di poter contare su qualche freccia in più in questa seconda parte di campionato”.

Alle parole di De Simone fanno eco quelle di Riccardo Maniero autore del secondo gol per l’Avellino: “Era importante vincere su un campo difficile – ammette il bomber – Abbiamo affrontato una squadra che in passato ha dato filo da torcere alle big del nostro girone. Portiamo a casa tre punti preziosi. Dobbiamo volare basso – conclude – Il campionato è ancora molto lungo”.