- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Decisiva accelerazione per completare la campagna vaccinale in Irpinia. La conferma arriva nelle parole della manager dell’Asl di Avellino, Maria Morgante. Campagna vaccinale che proseguirà, come annunciato dal sindaco Gianluca Festa, presso il Pala del Mauro di Avellino. “Purtroppo dobbiamo spostarci per via delle temperature all’interno sono troppo elevate – spiega – In sinergia con il sindaco abbiamo trovato l’accordo per il Palasport che è sicuramente più confortevole e più agevole. Le attrezzature necessarie saranno trasferite e la campagna non osserverà nemmeno un giorno di stop”.

“Al momento ci sono 4000 persone che non sono state mai convocate – continua la manager – Alcune persone che si sono prenotate e non hanno ricevuto la dose o perché non si sono presentati, o perché non erano idonei. L’obiettivo principale ora è recuperare queste persone, ma soprattutto convincere chi non si è prenotato. I medici di famiglia ci stanno dando una grossa mano”. Morgante fa il punto anche sul caso Astrazeneca: “Non ha generato rallentamenti particolari – spiega – In questo momento c’è la possibilità di scelta per quel che riguarda la seconda dose. In Irpinia, fortunatamente, non abbiamo registrato casi avversi. A tale riguardo va bene sia la seconda di Astrazeneca, ma anche il mix”.

“Partiranno le vaccinazione anche nelle farmacie – conclude – Tra queste 87 hanno dato la loro disponibilità, procederemo a fornirle di vaccini Johnson&Johnson. L’auspicio è partire già da questa settimana”.