- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riccardo Chinellato è un nuovo giocatore della Delfes Avellino. Come anticipato nelle scorse ore, la società si rinforza con l’ala classe 2000. La nota del club: “La DelFes Avellino Ssdrl è lieta di comunicare l’ingaggio dell’atleta Riccardo Chinellato. Classe 2000, ala di 198 centimetri per 94 chilogrammi, il giocatore entrerà a far parte del roster di coach Alessandro Crotti e nelle prossime ore sarà in città per aggregarsi alla rosa della prima squadra. Giocatore di talento e di energia utile per la sua duttilità, potendo ricoprire il ruolo di ala piccola ed ala forte.

Cresciuto cestisticamente a Cantù, Chinellato ha indossato la maglia di Lecco nell’annata 2018/2019, per poi vestire la maglia dell’Eurobasket Roma l’annata successiva in Serie A2Olginate Piadena in Serie B, nuovamente A2 con Piacenza. Lo scorso campionato in Serie B è stato protagonista a Rieti arrivando fino alla fase finale e sfiorando la promozione in A2. Con la Sebastiani ha realizzato 14.7 punti di media a cui ha aggiunto 6.3 rimbalzi e 1.8 assist di media. Questa stagione l’ha iniziata ad Omegna giocando 5 gare e realizzando 8.6 punti di media in 23 minuti di utilizzo.

“Abbiamo cercato di cogliere una occasione di mercato, Riccardo andrà ad inserirsi nel nostro organico e ci permetterà di colmare l’assenza di Santucci ed essere un valore aggiunto completando il nostro roster – spiega il gm Nevola – Ci auguriamo possa sin da subito mostrare il proprio valore”.

Soddisfatto coach Crotti: “Giocatore duttile che può coprire 2 ruoli (3 e 4). Ha grande fisicità e ottima capacità realizzativa. Sarà giocatore prezioso per elevare la nostra qualità, ma senza snaturare il nostro sistema. Un grazie alla società è doveroso, questo innesto ci permetterà di migliorare viste le difficoltà attuali nelle rotazioni”.

La DelFes aspetta Chinellato, anticipato il match con l’Akern Liberta Livorno