- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Increduli gli avellinesi quando oggi, di buon mattino, si sono apprestati a ritirare i contenitori dell’indifferenziato. In moltissime zone alle ore 10.00 il servizio di raccolta non era stato effettuato. Preoccupati e a tratti infuriati molti hanno cercato di sollecitare il numero verde per le segnalazioni , potenziato nell’ambito della campagna di informazione avviata da IrpiniAmbiente.

Sui ritardi nessuna spiegazione se non risposte vaghe che rimandavano tutti ad un altro momento della giornata allorquando fossero arrivate indicazioni ufficiali.

Molto gentile l’incaricato che ha cercato di rassicurare gli avellinesi  recependo la segnalazione che sarebbe immediatamente stata trasferita presumibilmente alla sede di Monteforte da dove partono i mezzi per effettuare il servizio di raccolta.

Intanto proprio in questi giorni si sta provvedendo a rimuovere dalla strada le campane per il vetro; delle 200 presenti sul territorio cittadino almeno 50 sono state già prelevate e trasferite in un centro in provincia di Avellino per la dismissione.

E IrpiniAmbiente ha fornito le ultime cifre relative alla distribuzione di contenitori e carrellati. In particolare sono stati messi a disposizione dei cittadini 3000 kit di biopattumiere, consegnati in tutto 1450 carrellati verdi e  rossi di cui 900 ai condomini e 500 per attività commerciali e uffici pubblici.