- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Al setaccio le scuole del montorese. Sono scattati questa mattina i Controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Avellino che, insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno hanno effettuato le verifiche.

Le forze dell’ordine hanno atteso che gli alunni entrassero in classe per avviare  gli accertamenti  che sono stati effettuati durante il regolare svolgimento delle attività didattiche. 

I militari,  in divisa ed in abiti civili, della Compagnia di Baiano, hanno anche osservato  se ci fossero strani movimenti fuori da scuola da parte di persone che non frequentavano l’istituto, nel tentativo quindi di bloccare in flagranza eventuali attività di spaccio.  Sotto osservazione le aule e gli zainetti dei libri. Ogni angolo è stato setacciato in lungo e in largo con l’infallibile fiuto del cane antidroga, inclusi i parcheggi dei motorini ed i cortili.

Al termine dell’intervento non sono state rilevate tracce di droga.

Intanto  continua l’azione preventiva e repressiva circa lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti condotta dal  Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnato per garantire sicurezza e rispetto della legalità.

L’attività antidroga è mirata, tramite una presenza attiva negli istituti scolastici, a portare avanti una campagna pressante contro la droga nei confronti dei giovani studenti che appaiono più vulnerabili e possono trasformarsi in prede facili da attirare nella diffusa rete del consumo di stupefacenti. L’attenzione rimane comunque alta e le campagne informative continueranno.