- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

CERVINARA – Comincia con un’importantissima vittoria il campionato del Cervinara, che al “Canada- Roberto Cioffi” ha saputo superare gli ostici salernitani del Picciola col minimo scarto (1-0). Buona la prima dunque per il nuovo tecnico del “cervo” Pasquale Iuliano. Il Picciola inizia bene il match ma non riuscendo comunque ad impensierire la retroguardia locale (Ciampi- Taddeo i centrali). Il Cervinara (privo dell’acciaccato Befi) è sornione ed all’8’ passa in vantaggio: cross dalla trequarti Russolillo per Zerillo che in area non sbaglia da rapace. Avanti di un gol la squadra irpina potrebbe raddoppiare in più di un’occasione ma non riesce a farlo. Al 31’ Picciola in dieci: fuori Camera (doppio giallo). Nella ripresa, forte della superiorità numerica, la squadra di casa controlla la situazione, anche se il Picciola non molla fino alla fine rendendosi ficcante. Finale di gara convulso: si ristabilisce la parità in campo nei minuti di recupero (espulso il neo entrato cervinarese Clemente). Ma il risultato non cambierà più. I sostenitori cervinaresi possono sorridere. Tre punti che fanno classifica ma soprattutto morale in quanto si disputava l’esordio in campionato, per lo più giocato dinanzi al pubblico amico. Mercoledì di nuovo in campo per la terza ed ultima giornata del primo turno di Coppa: al “Canada- Cioffi” arriverà il Baiano allendato da mister Angelantonio Galluccio.

 

Cervinara   1

Picciola      0

Cervinara: D’Inverno, Furno, Krivca (31’st Cillo), Calandrelli, Taddeo, Ciampi, Russolillo, Colarusso (6’st Clemente), Zerillo, Petrone (17’st Castiello), Fusco. A disp: De Luca, Casale, Di Palma, Cavallini. All: Iuliano.

Picciola: Amabile (35’st Olivieri), Zottoli (5’st Barbarisi), Anzalone, Camera, Di Giacomo, Trezza, Delle Serre, Salese, Guadagno (31’st Carfagno), De Maio (36’pt Castaldi), Merola. A disp: Barba, Brancaccio, Mercogliano. All: Villecco.

Arbitro: Russo di Ariano Irpino.

Guardalinee: Minichiello di Ariano Irpino e De Pascale di Nocera Inferiore.

Marcatore: pt 8’ Zerillo.

Note: espulso al 31’pt Camera (P) causa doppia ammonizione ed al 48’st Clemente (C); spettatori presenti sugli spalti cinquecento circa; terreno di gioco in buone condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 16 presso il “Canada- Roberto Cioffi” di Cervinara.