- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

MIRABELLA ECLANO – Una risposta in bello stile. L’Eclanese, reduce dalla sconfitta nel derby irpino patita sul campo della Virtus Avellino, sabato scorso, ha saputo prendersi una vittoria importantissima in chiave salvezza. I mirabellani, infatti, hanno steso i salernitani del Faiano al “D’Elia” con un sonoro 4-0 scavalcandoli in classifica e inanellando così la terza vittoria interna consecutiva. Eclanese che, per la prima volta in questo campionato, è riuscita a non prendere gol, e soprattutto si è allontanato dalla zona play out: ad oggi, quattro giornate prima del giro di boa del girone B di Eccellenza, Palumbo e compagni sarebbero salvi direttamente. Una prestazione perfetta dicevamo quella degli irpini (privi nell’occasione degli squalificati Cinque e Della Valle) che hanno sbloccato la contesa dopo pochi minuti col siluro di sinistro da fuori di Santosuosso, ha raddoppiato poco dopo con Palumbo su rigore e nella ripresa ha chiuso definitivamente i giochi dell’incontro ancora con Palumbo (doppietta per lui, sale a quota 4 centri nella classifica capocannonieri) ed Orefice.
Molto soddisfatto dei tre punti e della prestazione dei suoi il tecnico dell’Eclanese Alessio Martino: “Terza vittoria interna di fila. Ma quello che mi fa più piacere è che per la prima volta non abbiamo preso gol, e questo è fondamentale. Quando si gioca così, con pressing a tutto campo e con la giusta concentrazione dal 1’ al 90’, nessun risultato ci è precluso. Lo dimostra il fatto che due settimane fa siamo riusciti a battere la capolista Agropoli e che questo campionato è molto livellato, ad esempio lo certifica la sconfitta del Valdiano contro la Palmese che noi avevamo battuto meritatamente. Sono felice di aver ritrovato Palumbo, che per noi rappresenta il punto di riferimento avanzato. Sta bene e sta risultando decisivo in zona gol”.
Domenica prossima si va a Positano, in mattinata (calcio d’inizio alle ore 10,30) a far visita al S. Vito Positano, che non gode di un periodo positivo in termini di risultati. Così Martino sull’impegno in terra positanese: “Non sarà affatto facile. In primis dato il fatto che si giocherà di domenica mattina, partiremo il giorno prima. Poi il S. Vito Positano è reduce da una brutta sconfitta patita a Battipaglia e sicuramente vorrà riscattarsi. Noi andremo lì comunque per dare continuità ai nostri risultati, e soprattutto giocando come sappiamo e come abbiamo dimostrato. Credo che in termini di prestazione meritavamo 3-4 punti in più. Un pò di mala sorte negli episodi, anche arbitrali, c’è stata, ma ora stiamo bene col morale, e vogliamo continuare a far bene”. Dal 1 dicembre si aprirà il mercato. Eclanese che potrebbe muoversi soprattutto in uscita, ma anche in entrata, dove i fari sarebbero puntati su di un attaccante di categoria in grado di coesistere con Palumbo.