- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mirabella Eclano – Che cuore l’Eclanese. La squadra di Alessio Martino riesce nell’intento più difficile, ovvero battere la capolista Agropoli fino ad oggi ancora imbattuta in stagione. I gialloblù si impongono nei minuti finali grazie al primo sigillo stagionale di Volzone in rimonta, centrando così la seconda vittoria in campionato: ora sono quart’ultimi e sicuramente con un morale assolutamente ritrovato. Tre importanti assenze in casa irpina (appiedati Guardabascio, Capossela e Tammaro). L’Agropoli la sblocca al 18’: lancio dalle retrovie, la difesa viene superata da Capozzoli che solo davanti a Napolitano, non sbaglia. I locali reagiscono prima con Orefice, e poi Cinque su punizione, ma nulla da fare. Nella ripresa Martino getta nella mischia anche Volzone e Lamberti rendendo la squadra ancor di più offensiva. A. Grasso sfiora il gol di testa, poi ci prova Palumbo, il quale al 30’ trova il suo secondo gol stagionale con un gran sinistro a giro che si insacca sul palo lontano. L’Eclanese insiste e trova il gol vittoria al 42’: sponda di testa di Orefice per Volzone che di prima intenzione manda in visibilio il “D’Elia”.

Eclanese  – Agropoli  2 –  1
Eclanese: Napolitano, Coppola (1’st Della Valle), Caruso, Garzone (14’st Lamberti), C. Grasso (1’st Volzone), A. Grasso, Pugliese, Santosuosso, Palumbo, Cinque, Orefice. A disposizione: Zeoli, Guerriero, Luongo, Borrillo. Allenatore: Martino.
Agropoli: Della Luna, De Foglio, Gullo, De Rosa, Giura, Iommazzo, Capozzoli, Natiello (32’st D’Attilio), V. Maione (7’st P. Maione), Guadagno, Toledo (20’st Toledo). A disposizione: Carlino, Delli Santi, Santonicola, Hutsol. Allenatore: De Cesare.
Arbitro: Esposito di Napoli.
Guardalinee: Scarpa di Nocera Inferiore e Guera di Nola.
Marcatori: pt 18’ Capozzoli (A); st 30’ Palumbo (E), 42’ Volzone (E).
Note: si è giocato alle ore 14,30 presso il “D’Elia” di Mirabella Eclano.