- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mirabella Eclano (Av)- Ancora uno stop, il secondo consecutivo, in campionato per l’Eclanese di Alessio Martino, che al “D’Elia” è stata battuta (0-2), con una rete per tempo, dalla corazzata cilentana del Valdiano. Resta così’ ferma ad 1 solo punto in classifica la squadra mirabellana, al contrario di quella di Criscuolo che sale così a quota 5 dopo i pareggi contro Battipagliese e Virtus Avellino. Il match. Martino deve rinunciare in avvio a Cinque, ed in avanti punta sulle due punte Palumbo e Volzone. Dopo un quarto d’ora equilibrato, il Valdiano si conquista un rigore (fallo di Della Valle su Aracri): dagli undici metri è freddo Ciccio Vitale a realizzare. Subito indietro col punteggio, la squadra irpina comincia a macinare gioco con un buon possesso di palla, ma risultando sterile in termini di palle gol. La migliore, al 40’, capita a Tammaro che prova a soprendere un Robertiello fuori dai pali, ma la sfera termina alta, non di molto, sopra la traversa. Nella ripresa Martino tenterà il tutto per tutto utilizzando i cinque cambi a disposizione, inserendo Cinque, Guerriero, Lamberti, C. Grasso ed infine Pugliese, ma non riuscendo a scardinare il muro di un Valdiano, che a nove giri di lancette dalla fine, troverà il gol del raddoppio col neo entrato Trimarco, bravo a realizzare da fuori area capitalizzando così al massimo un’azione di ripartenza. E’ l’ultima emozione. Eclanese, un solo punto nelle prime tre gare con un calendario a dire il vero anche alquanto ostico. Nel prossimo weekend la squadra di Alessio Martino dovrà fare visita, a Pontecagnano Faiano, del Picciola che in questo weekend sarà ospite della Battipagliese di Ciccio Tudisco.

ECLANESE – VALDIANO 0-2

Eclanese: Napolitano, Della Valle (20’st Guerriero), Caruso, Garzone (30’st Lamberti), Guardabascio, Capossela, Tammaro (15’st Cinque), Santosuosso, Volzone (25’st C. Grasso), Orefice (38’st Pugliese), Palumbo. A disp.: Zeoli, Borrillo. All. Martino.

Valdiano: Robertiello, Esposito, Casella, Abate, Squitieri, Della Femina (35’st Limatola), Farano, Paolino (40’st Comegna), Delle Donne (37’st Ametrano), Aracri, Vitale (38’pt Trimarco). A disp.: Tortora, Magliocca, Isoldi. All.: Criscuolo.

Arbitro: Pragliola di Avellino.

Guardalinee: Longobardi di Castellammare di Stabia e Scarpa di Nocera Inferiore.

Marcatori: pt 13’ (rig.) Vitale; st 36’ Trimarco.

Note: pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti cinquecento circa; pomeriggio sereno; terreno di gioco in buone condizioni di praticabilità; si è giocato alle ore 15,30 presso il “D’Elia” di Mirabella Eclano.