- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La lista del governatore si candida a diventare ago nella bilancia nel centrosinistra irpino. Oltre alla discesa in campo dell’uscente Carlo Iannace, pupillo del presidente della Regione, nelle ultimissime ore, avanza l’ipotesi Ettore Iacovacci. Il sindacalista dell’Ugl sarebbe pronto a lanciare la sfida al medico, avversario temuto da tutti per la sua rinomata capacità di attrarre consenso.

Il dirigente cittadino del Partito Democratico sarebbe disponibile a blindare un patto di ferro con Roberta Santaniello, consigliera regionale alla Protezione Civile. Il neonato tandem, nei prossimi giorni, sarebbe già pronto ad aprire un nuovo circolo dem in città proprio per avviare così un percorso in autonomia.

Tale ipotesi, però, sconvolgerebbe i piani di via Tagliamento. Il presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, infatti, considerava il sindacalista più di un semplice gregario per la riconferma tra i banchi di Palazzo Santa Lucia. Stesso discorso vale per il presidente della commissione agricoltura Maurizio Petracca.

La neonata alleanza, pertanto, potrebbe a giocare a solo vantaggio di Livio Petitto nell’ascesa dem, considerando che con questa nuova mossa si dividerebbe il gruppo Pd che alle amministrative ha sostenuto Luca Cipriano.