- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ariano Irpino (Av) – Allerta neve fino a Giovedì primo marzo. Il sindaco di Ariano Irpino , Domenico Gambacorta ha disposto la chiusura delle scuole per altri due giorni. Si tornerà tra i banchi, tempo permettendo, venerdì due marzo, ma Burian ha determinato anche l’annullamento di molte manifestazioni elettorali che erano state programmate nel tricolle in questi giorni. Come quella della lista “Insieme “, sostenuta dai socialisti della sezione “Vinciguerra” di Ariano per questa sera.
Chiuso anche il cimitero sempre con un’ordinanza sindacale. E’ il ghiaccio a causare insidie per la pubblica e privata incolumità, sia per l’impercorribilità dei viali interni al cimitero sia per il pericolo di caduta dei rami appesantiti dalla coltre bianca e smossi dalle raffiche di vento.
A singhiozzo anche la raccolta differenziata, sempre a causa del ghiaccio che rende difficoltosi , per i mezzi di Irpiniambiente, transitare su tutte le strade del comune.
La neve è caduta copiosa per tutta la mattinata ma a preoccupare è il ghiaccio. I maggiori problemi su alcune contrade periferiche e nel centro storico . Un’ambulanza è rimasta bloccata mentre cercava di trasportare un malato all’Ospedale dal rione San Tommaso. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. La protezione civile è al lavoro, in arrivo altre scorte di sale, sospeso domani il mercato infrasettimanale del mercoledì.