- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Un gol di D’Angelo, in pieno recupero, frena l’avanzata della capolista Empoli. I padroni di casa trovano il vantaggio a fine primo tempo, al 39′, con Zajc servito da Di Lorenzo. Nella ripresa crea diverse palle gol con Caputo, Donnarumma e Pasqual. Un dominio assoluto e forse proprio questo andamento fa calare l’attenzione. Al contrario, l’Avellino ci crede fino all’ultimo istante. Ngawa si conferma il migliore in campo insieme a Kresic. Ecco i voti ai lupi nelle pagelle di Anteprima24.

Lezzerini 5.5 – Sulla valutazione pesa tantissimo l’errore sul gol del vantaggio dell’Empoli. Nel secondo tempo, l’estremo difensore dei lupi, tiene a galla i suoi.

Ngawa 6.5 – Si conferma essere una costante per l’Avellino. Dalle sue parti, le maglie azzurre, hanno difficoltà a trovare spazio. Per un soffio non intercetta l’assist di Di Lorenzo per Zajc in occasione del vantaggio dei toscani. E’ uno dei migliori in campo, sicuramente.

Kresic 7 – Il gigante di Dieburg dimostra di aver acquisito la giusta continuità. Krunic e Zajc non hanno vita semplice contro il difensore croato. Una delle migliori partite giocate con la maglia dell’Avellino.

Morero 5 – Zajc lo manda al bar in occasione del vantaggio. Non riesce a contenere le sortite del duo Donnarumma-Caputo. Non riesce mai ad imporsi nel pacchetto arretrato dell’Avellino.

Laverone 5 – In grande affanno. Dimostra di aver poco feeling con la fase difensiva, ma allo stesso tempo sbaglia diversi disimpegni di cui uno davvero sanguinoso.

Di Tacchio 5.5 – Meglio il secondo tempo del primo. Non riesce a dare il massimo contributo in fase di impostazione, ma successivamente riesce a tirarsi sù.

De Risio 6 – Prestazione, sommariamente, sufficiente da parte dell’ex Padova. Diverse geometrie degne di nota, ma nel secondo tempo cala. (23’st Moretti 5.5 – Qualche buon pallone e nulla più. Una prestazione senza lode e senza infamia).

D’Angelo 7 – Il giallo rimediato nel primo tempo pesa come un macigno sulla gestione della gara. Riesce ad acciuffare il pareggio con un sinistro che si va a trafiggere alle spalle del portiere di casa. Nel finale rimedia il secondo giallo che gli farà saltare la gara interna contro il Bari.

Cabezas 5 – Passi indietro rispetto alla prestazione di sabato scorso. Gli avversari sono puntuali nel piazzare gli anticipi. Ovviamente è un giocatore che ha bisogno di acquisire la giusta continuità dopo il lungo periodo di inattività. (19’ st Asencio 5.5 – Ha l’occasione per acciuffare il pari di testa, ma ci va poco convinto).

Bidaoui 5.5 – Parte bene, ma è solo fuoco di paglia. Andreazzoli ordina i raddoppi che non gli danno sbocco. (dal 9′ st Molina 5.5 – Fa la spola sulle due corsie, ma l’Empoli tiene botta).

Ardemagni 5.5 – Dalle sue parti arrivano pochi palloni giocabili. Nel secondo tempo, invece, smazza qualche buon pallone per gli esterni. Ci mette lo zampino nell’occasione del gol del pareggio firmato da D’Angelo nel finale di gara.

Novellino 6 – La squadra dimostra di voler a tutti costi il pareggio, da qui, viene fuori il carattere irpino del trainer di Montemarano. Certo, qualche scelta, è discutibile ma non siamo qui a sindacare. Le scelte di Bidaoui e Cabezas non gli regalano la gioia sperata, ma il tempo servirà a plasmare il tutto. Mossa azzeccata nel trasformare il suo 4-2-3-1 o 4-4-1-1 nel 3-5-2. La scalata della montagna è appena cominciata.

Empoli (4-3-1-2): Gabriel 6; Di Lorenzo 7, Veseli 5, Luperto 6.5, Pasqual 6; Bennacer 6.5 (30′ st. Brighi 6), Castagnetti 6, Krunic 6.5 (37′ st. Lollo sv); Zajc 7.5; Caputo 6, Donnarumma 6 (42′ st. Traorè sv) A disp.: Giacomel, Imperiale, Maietta, Polvani, Ninkovic, Rodriguez. All.: Andreazzoli 6.

[Foto: UsAvellino1912.club]