- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Ezio Capuano fa il suo esordio sulla panchina dell’Avellino contro il Bari. Formazione che arriva alla sfida con i lupi dopo aver ottenuto tre vittorie di fila, dieci punti raccolti su dodici disponibili. L’Avellino è reduce da quattro sconfitte in cinque gare. Risultati che hanno spinto la società al cambio di allenatore. Rilancio in vista per Alfageme che affiancherà in attacco Charpentier. Nella conferenza della vigilia il tecnico dei lupi ha avuto parole di sprone per l’argentino. Sul versante opposto Vincenzo Vivarini dovrà fare i conti con gli infortuni di Antenucci, Scavone e D’Ursi che si accodano allo squalificato Hamlili.

Gara che sarà diretta dal signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Il fischietto ligure sarà diretto dagli assistenti Alberto Zampese di di Bassano del Grappa e Davide Moro della di Schio. 

Avellino, ecco il 3-5-2: ruolo nuovo per Micovschi

L’unica conferma con il passato sarà il modulo. Capuano confermerà il 3-5-2. Tra i pali Tonti difenderà i pali a discapito di Abibi che scivolerà in panchina. Ci sarà Zullo in difesa con Morero e Laezza. Partenza dalla panchina per Illanes rientrato dopo i due turni di squalifica. In mediana la novità è il ruolo di Micovschi che sarà dirottato sulla mezzala sinistra. Una vera novità per il calciatore rumeno. In attacco Alfageme affiancherà Charpentier. Quest’ultimo sarà preferito ad Albadoro. Recupero in extremis per Karic.

Avellino (3-5-2): Tonti; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, Rossetti, Di Paolantonio, Micovschi, Parisi; Alfageme, Charpentier. A disp.: Abibi, Pizzella, Illanes, Palmisano, Silvestri, De Marco, Albadoro, Evangelista, Njie, Carbonelli, Falco. All.: Capuano.

Bari, conferme cercasi : Antenucci e Scavone assenti

E’ stata una vigilia sfortunata per il Bari. Durante la rifinitura hanno accusato problemi fisici Antenucci e Scavone. Entrambi non sono stati convocati dal tecnico abruzzese. Assenze che si aggiungono allo squalificato Hamlili e l’infortunato D’Ursi. In attacco Simeri dovrebbe essere affiancato da Ferrari. A centrocampo dentro Awua dal primo minuto. In difesa nessuno stravolgimento rispetto alla gara vinta contro la Ternana.

Bari (3-5-2): Frattali, Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Berra, Auwa, Schiavone, Bianco, Costa; Ferrari, Simeri. A disp.: Lisio, Marfella, Esposito, Terrani, Floriano, Folorusho, Cascione, Corsinelli, Neglia, Kupisz. All.: Vivarini.