- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nuova tappa in Irpinia per il governatore Vincenzo De Luca. Dopo il confronto di sabato scorso con Ciriaco De Mita, De Luca, ha incontrato i candidati del Partito Democratico in centro città ad Avellino. Presenti Maurizio Petracca, Rosetta D’Amelio, Michelangelo Ciarcia e Antonella Mennino. E non solo. Presente il commissario Aldo Cennamo, Roberta Santaniello, Valentina Paris, Carmine De Blasio e sopratutto non è passata inosservata la presenza dell’ex fascia tricolore del capoluogo, Pino Galasso. “Nessun rilassamento, la campagna elettorale termina il 21 settembre alle ore 15”. E’ il messaggio lanciato da De Luca ai candidati.

“Quel signore che ogni tanto viene da Milano (chiaro riferimento a Matteo Salvini, ndr.) parla di cose che nulla hanno a che vedere con la Campania, restiamo concentrati sui problemi, su quello che abbiamo fatto – dice – Restiamo concentrati sui problemi, su quello che abbiamo fatto più di quello che si è fatto nei quarant’anni precedenti. Diverse province orfane tradizionalmente sul piano regionale hanno trovato piena cittadinanza e rispetto, senza municipalismi idioti”.

Successivamente, De Luca, si è recato a Villa Raiano a sostegno del candidato di Campania Libera, Sabino Basso. Il governatore ha ripetuto la necessità per le imprese di infrastrutture digitali che consentano di creare sviluppo e occupazione a partire dal territorio. “Dobbiamo combattere se saremo credibili – dice De Luca – La sfida è quella dell’efficienza nei confronti di chiunque e cominceremo dal riparto del fondo sanitario. Lavoriamo per una Campania forte – conclude – Non lavoriamo a qualcosa di subalterno ai leghisti ma che interessi da vicino i nostri figli”