- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Eurochocolate, ci siamo. E’ cominciato il conto alla rovescia per la celebrazione del trentennale 2024 che vedranno Avellino fare da apripista con una Special Edition in programma dal 9 al 14 Febbraio, in occasione del San Valentino che nel capoluogo coincide con la festa del santo patrono San Modestino. A meno di quindici giorni dall’evento fervono i preparativi in città per il “Lovellino“. Investimento costato all’amministrazione timonata dal sindaco Gianluca Festa mezzo milione di euro

Nella giornata di oggi in Piazza Libertà – dove lo scorso dicembre erano collocate le casette di Natale – hanno fatto capolino i primi stand che ospiteranno, appunto, l’evento del prossimo febbraio. L’agorà cittadina del capoluogo ospiterà ospiterà il Chocolab, il Percorso TREEtoBAR e la Fabbrica Del Cioccolato.

Il programma è dei più ricchi ed appassionanti: 6 giorni di laboratori e show; 100 tonnellate di cioccolato; 60 aziende del settore e 600 referenze di prodotto. Un evento di caratura internazionale che si svolgerà per le vie del centro, in alcuni dei luoghi più importanti ed accoglienti della città: la Villa Comunale ospiterà l’area di intrattenimento; corso Vittorio Emanuele sarà la location ideale per uno straordinario Chocolate Show; piazza Della Libertà ospiterà il Chocolab, il Percorso TREEtoBAR e la Fabbrica Del Cioccolato e l’ex Cinema Eliseo sarà la sede del Choco Circus.
 
Nel weekend appena trascorso, l’amministrazione comunale di Avellino, guidata dal vice sindaco, Laura Nargi ha fatto tappa alla Fiera Internazionale del Turismo (Fitur) di Madrid. Da qui, la Nargi ha stretto importanti relazioni con i tour operator e gli stakeholders, promuovendo i punti di forza dell’offerta turistica del capoluogo.
 
Restando all’evento del prossimo febbraio ad Avellino faranno tappa due guest star della pasticceria italiana: Ingino Massari e Tommaso Foglia. Il curriculum del primo parla da sè cominciano dal lontano 1985 fino ai giorni nostri, punto di riferimento della pasticceria italiana nel mondo. Il secondo, nominato Pastry Chef dell’anno secondo la Guida “Gambero Rosso” nel 2022. Protagonisti del ricco calendario di appuntamenti che si terranno sul palco di Eurochocolate Avellino, le eccellenze della pasticceria e cioccolateria irpina. Sono attesi in città circa 100.000 visitatori nel capoluogo per la settimana dedicata alla cioccolata