- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Si scaldano i motori verso l’appuntamento di Eurochocolate, che vedrà la città di Avellino alla ribalta internazionale dal 9 al 14 febbraio prossimi.
 
Per questo il vice sindaco Laura Nargi, assessore delegato alle Attività produttive, questo pomeriggio ha incontrato a Palazzo di città i commercianti avellinesi che hanno inteso rispondere all’avviso divulgato qualche giorno fa, al fine di coinvolgere quanto più possibile la città stessa e coordinare ogni genere di iniziativa che possa accompagnare la città verso quello che si configurerà come l’evento più prestigioso dell’anno.
 
Era doveroso coinvolgerli– ha commentanto Nargi- come già abbiamo fatto in questi mesi con le associazioni di categoria. Abbiamo presentato cinque moduli da compilare per vari settori che vanno dai servizi di prossimità al ai menù dei ristoranti ai negozi di abbigliamento.  L’iniziativa si svolgerà  lungo corso Vittorio Emanuele fino al nostro centro storico, ma noi vogliamo coinvolgere tutte le attività tutti gli esercenti lo faremo attraverso una web app. Lo faremo anche attraverso la comunicazione e la pubblicità al fine che emerga una immagina di Avellino come città accogliente e attrattiva”.
 
E rispetto ai costi il vice sindaco garantisce che tutte le spese verranno coperte dagli sponsor, come avevamo previsto attraverso un bando pubblico. Quindi questo è un doppio successo per la città di Avellino. Poi abbiamo anche la partnership di RDS che ci porterà ancora più in alto. Adesso lavoreremo con gli esercenti questa è solo una delle prime dei primi appuntamenti, tutti tesi a valorizzare ulteriormente il tessuto socio economico del territorio e generare una positiva ricaduta in termini di flussi turistici”.
 
Presente all’incontro anche il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, :”I commercianti sono i protagonisti affinché attraverso le loro attività possano collaborare e costruire insieme a noi l’evento. Perché l’evento è fatto sì da quello che produciamo noi, ma anche da quello che può essere. Con le schede che abbiamo distribuito oggi possono aderire a dei circuiti per cui sarà possibile proporre dei menù di tutto cacao piuttosto che degli aperitivi al cacao, delle colazioni a tema cioccolato nei centri estetici, dei trattamenti al cacao, cioccolato e tante altre cose. Sta nella curiosità e nella creatività di ogni singolo esercizio commerciale di affiancarsi alla nostra progettualità”.
 
 
Il Presidente dice di aspettarsi una risposta importante dalla città di Avellino: “Noi crediamo che l’obiettivo di un target di 100.000 abitanti possa essere raggiungibile. Ovviamente tutto dipenderà anche dalle condizioni meteo, però insomma, siamo molto fiducioso. Ci sono  sponsor importanti sia a livello territoriale che a livello nazionale. Ci sarà una diretta radio tutti i giorni dalle 15 alle 19, quindi in diretta”.