- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Il mister ci guiderà da casa in questo momento particolare. In panchina con la Virtus Francavilla ci andrà Gigi Molino“. Così alla vigilia del match contro i pugliesi il direttore sportivo dell’Avellino, Salvatore Di Somma. Il tecnico Piero Braglia, oltre alla squalifica rimediata nel finale di partita con il Potenza, nella giornata di venerdì è risultato positivo al Covid.

“La squadra ci arriva mentalmente e fisicamente bene – dice Di Somma – Il successo contro il Potenza ha dato la giusta consapevolezza. Sono convinto che faremo bene anche contro la Virtus Francavilla“. “Qualche timore c’è sicuramente per la questione Covid – ammette – Il mister sta bene fisicamente meno che moralmente visto che voleva essere vicino alla squadra. Al di là di questo la squadra darà il massimo anche per Braglia“.

“Il nostro obiettivo è dare continuità – continua Di Somma – Non sarà facile contro una squadra arcigna. E’ una squadra che può contare su due bocche di fuoco temibili: Vazquez e Perez. Entrambi sono pericolosi. La vittoria di Potenza ci ha dato, ripeto, maggior fiducia. Il virus ci ha dato grossi problemi, un pò come tutte le squadre, dalla prossima settimana ci sarà anche Adamo“.

Di Somma torna sulle stilettate del post gara con i lucani lanciate dall’ex Ezio Capuano: “Non ci vado dietro – ammette – Chiunque può dire ciò che vuole. Succede che tanti allenatori alla fine di ogni campionato non vengono confermati. E’ ciò che è successo ad Avellino. Quello che dicono gli altri mi scivola addosso. Io sono Salvatore Di Somma. Gli altri non so cosa sono. Non conosco il mio futuro ma voglio riportare questa squadra dove merita di stare”.