- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si chiamano Francesco e Costantino, hanno due grandi occhi blu come mamma Sara, e sono gemelli monozigoti di 11 anni nati a Serino, entrambi affetti da fibrosi cistica.

“Sono la loro profonda e speciale unione gli consente di convidere con la malattia con serenità. Se nn fossero stati in due, non so se avrebbero affrontato la cosa con lo stesso spirito”, dice mamma Sara.

Francesco e Costantino sono i testimonial del Terzo Raduno di Gemelli in programma domani ad Avellino e nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione si sono concessi alle telecamere taccontando molti aneddoti della loro vita in simbiosi (GUARDA VIDEOINTERVISTA IN ALTO).

“La loro partecipazione e l’impegno nella promozione della promozione scientifica- prosegue la mamma- appresentano passi cruciali per sensibilizzare sull’importanza della ricerca medica e dimostrano la straordinaria forza che può emergere dai legami familiari. Auguriamo il massimo successo all’iniziativa e alla loro missione di ispirare e diffondere consapevolezza sulla ricerca medica”.

Gemelli, quel mondo unico ed affascinante: il raduno (Video)