- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il cielo di Avellino nella notte di Ferragosto espolde di colori e musica. Grande partecipazione allo spettacolo piromusicale andato in scena alla mezzanotte del 15 agosto nel Piazzale degli Irpini.

In molti hanno raggiunto la zona con molto anticipo per assicurarsi un posto privilegiato e godersi uno spettacolo che ha suggellato i festeggiamenti del Ferragosto avellinese, dopo la tradizionale Processione dell’Assunta

Ed ora cresce a dismisura la ‘febbre‘ per il grande evento di questa sera che vedrà salire sul palco di Piazza Libertà Tananai, Achille Lauro e Gaia.
Dall’organizzazione dell'”Avellino Summer Fest” ricordano che  trattandosi di un festival, tutti gli artisti canteranno sul palco per una durata minore rispetto a un live tradizionale. Le esibizioni dei singoli artisti dureranno circa 30 minuti ognuna. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.30.

Per una serata del genere non potevano mancare dei presentatori d’eccezione: a dare il via alle danze ci sarà Francesco Facchinetti con Angela Tuccia. Il programma della serata comprende il giovane irpino Frada, oltre ai giovani emergenti Rizzo e Fluente. Ci sarà l’energia coinvolgente dei Disco Club Paradiso,

Per l’occasione il Comune di Avellino fornisce informazioni su dove parcheggiare, posto che sono attese persone anche da fuori provincia per la portata degli artisti: Collina Liguorini, Piazza/Campetto Santa Rita;  Piazza Kennedy; Comune (Piazza del Popolo)

5. Piazzale Stadio Partenio Lombardi; Mercatone; Ex Ospedale Moscati, Ex Corea

Sarà una serata straordinaria, di assoluto richiamo- commenta il sindaco Festa- che non a caso verrà trasmessa in diretta nazionale grazie all’intesa raggiunta con Rai Radio 1. Una notte da tutto esaurito, che accorderà ulteriore prestigio e centralità al nostro capoluogo, attirando qui migliaia di persone anche da fuori regione. L’avevamo promesso ed abbiamo mantenuto la parola: Avellino protagonista di un’estate senza precedenti”.