- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

AVELLINO – Vincere un derby lascia sempre emozioni speciali. Soprattutto se, come in questo caso, si è trattato di una vera e propria sfida insita nel quartiere San Tommaso di Avellino. L’FC Avellino di mister Sergio De Luca, sabato scorso al “Roca”, ha clamorosamente battuto il più accreditato San Tommaso, ormai ex capolista del girone C di Promozione. I giovani avellinesi hanno piegato la formazione di Iannuzzi con una doppietta dell’esterno offensivo ‘99 Andrea D’Argenio, intramezzata dal momentaneo pareggio firmato da Angelo Cioffi. Tre punti importanti, che permettono all’FC Avellino di salire a quota 11 punti, agganciando così i santangiolesi della Siconolfi al nono posto.

Visibilmente soddisfatto del successo nel “derbissimo” il presidente dell’FC Avellino Sebastiano Galluccio: “Ottenere questo tipo di vittorie in gare del genere è sempre una bella emozione. Non partivamo con i favori del pronostico, per questo motivo è stato ancora più bello. Ringrazio per l’impegno profuso e la grande soddisfazione data alla società tutti i ragazzi nonché mister De Luca. Questo gruppo ha un’età media molto bassa. Pensare che abbiamo tanti under, tutti di buona qualità, ed anche gli over sono giovanissimi, non superano i trent’anni. Abbiamo quindi puntato, come società, sulla freschezza atletica e sull’entusiasmo di una squadra che si sta rendendo autrice di un ottimo avvio di campionato, dove con un maggiore pizzico di fortuna, si poteva anche totalizzare qualche punticino in più. Ma va bene così, ora però non dovremo perdere quell’umiltà e quella grinta che finora ci ha contraddistinto. A partire da sabato prossimo al “Roca” contro il Carotenuto”.

Chiusura sull’ormai imminente mercato dicembrino: “Tra poche settimane faremo il consueto punto della situazione col mister e tutta la dirigenza per vedere il da farsi. Ma contiamo di recuperare un talento importante come Fiore Giannattasio, che per via di diversi quanto fastidiosi problemi fisici non gioca da parecchio, ma che potrebbe darci veramente una grande mano per centrare l’obiettivo stagionale, ovvero la permanenza in Promozione”.