- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è tenuto lunedì 4 settembre nella Cavea Teatrale di Venticano (Av) lo spettacolo “A passo di cinema” dedicato alla danza e al cinema, un connubio che ha coinvolto e appassionato il numeroso pubblico accorso.

Tanti i colpi di scena, come la presenza dell’attore Alessandro Orrei della nota seria televisiva “Mare Fuori” che ha concluso la serata recitando le parole di Nico Girolamo: “Il cinema è la danza della luce. Così come la danza è la luce della vita”.

Tanta bravura e bellezza da parte degli ospiti d’onore Grazia Striano e Giuseppe Ciccarelli, ballerini del prestigioso Teatro San Carlo di Napoli, che si sono esibiti in un appassionato passo a due neoclassico. Tanti giovani allievi talentuosi hanno dato prova di quanto amore e quanto impegno ci sia dietro la disciplina della danza.

Le coreografie della Maestra Mirella Limotta che per anni è stata il volto del programma televisivo di Rai2 I FATTI VOSTRI, hanno evocato “Nuovo cinema Paradiso” avvalendosi della recitazione dell’attore Vincenzo De Matteo e del piccolo Francesco Gubitosa. La serata è stata condotta da Angelo Palermo da poco classificatosi tra i 7 più belli d’italia con la fascia di Mister Talento Italia.