- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Il successo ottenuto sabato scorso a Paolisi ha di fatti sbloccato il campionato del Grotta, che è riuscito, nella ripresa, ad avere la ragione di un Abellinum comunque ben disposto in campo al cospetto di un avversario sulla carta più attrezzato. I grottesi di mister Ferraro salgono così a quota 7 punti in classifica, e dopo 3 giornate sono secondi, insieme al Baiano, ed a -2 dalla capolista a punteggio pieno San Tommaso.

Inizia forte il Grotta, che al 10’ si guadagna un rigore per fallo di De Stefano ai danni di Russo sul vertice sinistro dell’area: dal dischetto, però, il giovanissimo Settembre ipnotizza l’esperto Cerbone. I giallorossi non demordono e continuano premere sull’acceleratore, provandoci in due occasioni di testa su calci piazzati, con Avolio e Scippa, ma nulla da fare. E poi con Russo su punizione, e sulla ribattuta di sinistro Di Franco. Ancora ficcante Cataruozzolo, ma l’Abellinum tiene.

Ripresa. La squadra locale di mister Ferraro comincia col piglio giusto passando in vantaggio al 12’: palla rubata metà campo da Andres che lancia sulla sinistra Russo, il quale punta Dello Russo e mette in mezzo un pallone basso delizioso ribadita in rete lestamente da Scippa, quest’ultimo al suo primo gol in campionato. Ma l’Abellinum non ci sta: pochi minuti dopo ripartenza, Tozza dalla sinistra cambia per Mirra che di sinistro dal limite centra il palo alla sinistra del portiere. Ma i padroni di casa sono sornioni, ed al 33’ chiudono i conti: rapida ripartenza nata da un calcio d’angolo atripaldese battuto dalla destra, palla sulla sinistra a Russo che serve centralmente il neo entrato Raspaolo il quale non si fa pregare depositando la sfera in fondo al sacco per il definitivo 2-0.

Grotta        2

Abellinum   0

Grotta: Marino, Pelliccia (38’st Paradisi), Nardone, Andres, Cerbone, Di Franco, Barbiero (17’st Annunziata), Avolio, Scippa (29’st Raspaolo), Russo (43’st Grillo), Cataruozzolo. A disposizione: Viola, Penta, Furno. Allenatore: Ferraro.

Abellinum: Settembre, De Stefano (16’st Cipolletta), Di Falco, Della Vecchia, Dello Russo, C. Della Rocca (1’st Modesto) (37’st Parmigiano), Colella, Russo (21’st Gambino), Schiavi, Mirra, Tozza (43’st Imbimbo). A disposizione: De Matteis,  Nevola. Allenatore: G. Della Rocca.

Arbitro: Nuzzolo di Benevento.

Guardalinee: Capano di Napoli e Caputo di Benevento.

Marcatori: st 12’ Scippa, 33’ Raspaolo.

Note: al 10’pt Settembre (A) para un calcio di rigore a Cerbone (G); pomeriggio nuvoloso; spettatori presenti sugli spalti cinquecento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Romano” di Grottaminarda.