- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora tempi lungi per la scelta del candidato sindaco della coalizione di centrodestra: tutto slitta la prossimo anno, a gennaio.

Ieri sera vertice tra i massimi riferimenti della coalizione: presenti il deputato Gianfranco Rotondi, i segretari provinciale e cittadino della Lega, Salvatore Vecchia e Maria Elena Iaverone, il riferimento cittadino della Democrazia Cristiana, Pino De Lorenzo, e ancora Ines Fruncillo, Giovanni D’Ercole e Vincenzo Quintarelli, esponenti di Fratelli d’Italia, il segretario provinciale dell’Unione di Centro, Gennaro Romei, la coordinatrice cittadina di Forza Italia, Annamaria Vecchione, e il presidente dell’associazione Primavera Meridionale, Sabino Morano.

Anzitutto non è chiaro che alle amministrative del prossima anno ci sarà una formazione che fa chiaro riferimento al centrodestra oppure una civica, comunque inequivocabilmente caratterizzata dai partiti. Insomma, il centrodestra cerca di evitare i problemi che hanno caratterizzato la formazione delle liste per la Provincia dove solo la Lega e Forza Italia sono in corsa in una lista civica. Fratelli d’Italia invece non prenderà parte alla contesa del 17 dicembre per eleggere i componenti del consiglio provinciale.

Per le amministrative dovrebbe andare diversamente. Sembra comunque non esserci più spazio per una convergenza sul sindaco di Avellino, Gianluca Festa.