- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Inchiesta Sidigas, fissata per il prossimo 29 ottobre l’udienza preliminare per Gianandrea De Cesare. Il procuratore aggiunto Vincenzo D’Onofrio e il sostituto Vincenzo Toscano, dopo la chiusura dell’indagini, hanno chiesto il rinvio a giudizio per l’imprenditore partenopeo.

De Cesare il prossimo ottobre dovrà comparire dinanzi il Gup del Tribunale di Avellino, Francesca Spella. De Cesare fu iscritto al registro degli indagati con l’accusa di false comunicazioni sociali, omesso versamento di Iva, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e auto riciclaggio del luglio del 2019. De Cesare è finito nel mirino in qualità di rappresentate della Sidigas Spa, azienda impegnata nella distribuzione in Irpinia del mentano, indebitata nei confronti di Eni Spa.

Nel frattempo, il prossimo 24 giugno, dinanzi il tribunale del riesame di Avellino è in programma l’udienza per la possibile revoca del sequestro dei beni. Il legale di De Cesare ha inoltrato l’istanza di riduzione di del sequestro preventivo di 7 milioni di euro (dagli oltre novanta milioni in essere).