- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Un’inchiesta bis sull’inquinamento nella Valle del Sabato. Inchiesta che si trova già da alcuni giorni sul tavolo del Procuratore della Repubblica di Avellino Rosario Cantelmo, a cui nelle prossime ore dovrebbero giungere anche i nubi esposti con circa mille firme che presenteranno i comitati ambientalisti della Valle del Sabato.

La Procura della Repubblica di Avellino starebbe già lavorando da alcune settimane al nuovo filone di indagine sull’inquinamento da emissioni nell’aria che interessa tutta la zona della Valle del Sabato. Cantelmo avrebbe già convocato i consulenti che si sono già occupati dell’inchiesta precedente insieme ai militari della Compagnia dei Carabinieri di Avellino e delle stazioni competenti sull’area interessata al nuovo accertamento da parte della magistratura.

Il reato ipotizzato nell’esposto degli ambientalisti era quello di molestie olfattive. Ma a quanto pare i magistrati di Piazzale De Marsico procedono anche per inquinamento ambientale. Le imputazioni potrebbero anche cambiare rispetto al quadro già accertato.