- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Prima sconfitta stagionale per l’IVPC DelFes Avellino. La squadra irpina esce sconfitta (82-69) sui legni del PalaColombo contro la Tecnoswitch Ruvo di Puglia. La squadra di casa conferma l’imbattibilità nel Girone D di Serie B con quattro vittorie in altrettante gare. Il terzo quarto risulta mortifero con il parziale di 34-16. Spicca la prestazione di Ghersetti per la squadra guidata da coach Campanella con 21 punti realizzati. “Nel terzo quarto gli avversari sono stati più decisivi di noi – spiega coach, Giovanni Benedetto – Hanno dimostrato la loro fisicità e ci hanno sovrastato al rimbalzo offensivo e all’interno dell’area, creandoci tante difficoltà. Tengo di buono tre quarti giocati alla pari contro la prima della classe, il rammarico è il distacco che avremmo potuto gestire meglio. Attendo il recupero di tutti per essere al massimo della competitività”.

Il tabellino di Tecnoswitch Ruvo di Puglia-IVPC DelFes Avellino:

Parziali: (14-15, 23-25, 34-16, 11-13)

Tecnoswitch Ruvo di Puglia: Ammannato 3, Burini 15, Toniato 9, Pirani 6, Gatto 11, Ghersetti 21, Sbaragli Gianl. ne, Di Terlizzi ne, Sbaragli Gianm. 0, Fontana 7, Diomede 10. Coach: Campanella.

IVPC DelFes Avellino: Venga 8, Caridà 5, Bianco 7, Petrucci 4, Valentini 12, Arienti ne, Eliantonio 16, Marra 7, Vitale 10, Signorino 0, Vukobrat ne. Coach: Benedetto.