- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“A Saint Vincent mi è stata consegnata la tessera numero uno della ‘Democrazia Cristiana con Rotondi’ , e tanti amici mi scrivono per sapere come è possibile iscriversi alla Dc”.
Così il deputato Gianfranco Rotondi, presidente di Verde e Popolare, guida della nuova Dc.

“Abbiamo chiesto al presidente del Consiglio Nazionale di predisporre velocemente un regolamento congressuale, perché la finalità del tesseramento è quella di dare rapidamente una rappresentanza democraticamente eletta nelle cento province italiane”, dice Rotondi.

“Pubblicheremo al più presto su questo profilo e sul sito del partito (dcconrotondi.it) modalità di iscrizione e regolamento congressuale. Nel frattempo – spiega – sarebbe utile che gli amici interessati a iscriversi o a raccogliere iscritti si facessero vivi scrivendo all’indirizzo mail del partito che è [email protected].

“Torno in campo – afferma Rotondi – e metto faccia e nome sul simbolo perché il tempo passa e una grande idea della storia non può finire con le cronache delle nostre divisioni”.

Per Rotondi, “servono facce nuove che nemmeno conoscano queste vicende, ma crescano nei valori del popolarismo e della dottrina sociale della Chiesa, che è ancora un giacimento prezioso anche per i non credenti. Ma tutto ciò richiede un impegno in prima persona, e speriamo fortemente di averlo suscitato”.