- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avevano rubato 13 bottiglie di liquori costosi  ma i carabinieri le hanno intercettete e denunciate. Dovranno rispondere del reato di furto aggravato.

Le tre donne romene sono state bloccate a bordo di una auto, con loro anche una minorenne, mentre cercavano di allontanarsi dal supermercato di Montoro  all’interno del quale avevano messo a segno il furto. Ad allertare i carabinieri è stato il titolare dell’esercizio commerciale, insospettito dai movimenti strani delle tre donne nonostante il supermercato fosse affolato di  clienti.

La pattuglia investigativa in servizio della Stazione di Montoro, si è portata presso il locale e, anche attraverso le immagini della telecamerea e  l’acquisizione di utili  , sono state deferite indizi raccolti, ha indentificato  e intercettato  le tre ladre.

Le donne in fuga sono state bloccate dai carabinieri che hanno immediatameente avviato gli accertamenti a loro carico. La donna che era al volante non aveva mai cosneguito la patente di guida. Inoltre i militari hanno appurato che le tre romene avevano asportato dal supermercato le bottiglie di liquore, propabilmente ritenendo di potersi procurare un immediato profitto economico con  una probabile vendita successiva.

Le tre, note alle Forze dell’Ordine, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, verificata  l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la loro presenza in quel Comune, nei loro confronti è scattata l’emissione  della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

La refurtiva recuperata è stata riconsegnata al titolare del supermercato.