- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2024 per l’Avellino riparte da Latina. La squadra di Michele Pazienza affronta – oggi pomeriggio, ore 16.15 – al “Francioni” i padroni di casa guidati da Daniele Di Donato. Il tecnico di San Severo dovrà fare i conti con l’assenza di  Simone Benedetti causa di un trauma contusivo al compartimento esterno del ginocchio destro che lo ha escluso dalla lista dei convocati dove ci sono invece i due nuovi acquisti Daniele Liotti e Antonio De Cristofaro.

Ai lungodegenti Federico Casarini e Raffaele Russo si è aggiunto anche Thiago Cionek fermo per un turno di squalifica. Nelle scorse ore, l’Avellino ha salutato Felice D’Amico passato in prestito alla Lucchese. Lupi che si presenteranno in terra pontina con il canonico 3-5-2. Davanti a Ghidotti linea a tre composta da Cancellotti, Rigione e Mulè; Ricciardi a destra, Tito a sinistra; linea mediana confermata in blocco con Armellino, Palmiero e D’Angelo. L’attacco sarà guidato da Sgarbi al fianco di Patierno.

Il Latina dovrà fare i conti con l’assenza di Di Renzo, causa influenza, a centrocampo out sia Biagi che Cittadino, Perseu anche non è al top e Mastroianni ha sostenuto solamente la rifinitura, ma figura regolarmente nei convocati Di Donato sarà così costretto a ridisegnare la mediana nel 3-4-2-1, una delle opzioni potrebbe essere un centrocampo a quattro con capitan Di Livio e Paganini a formare una diga davanti alla difesa con Ercolano e Crecco ad agire sulle corsie laterali.

Le probabili formazioni di Latina-Avellino (fischio d’inizio ore 16.15):

Latina (3-4-2-1): Cardinali, Cortinovis, Rocchi, Marino; Ercolano, Di Livio, Paganini, Crecco; Fella, Riccardi, Fabrizi. A disp.: Vona, Bertini, De Santis, Gallo, Perseu, Del Sole, Rozzi, Polletta, Mastroianni, Jallow. All.: D. Di Donato.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Mulé; Ricciardi, Armellino, Palmiero, D’Angelo, Tito; Patierno, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Liotti, Dall’Oglio, De Cristofaro, Pezzella, Maisto, Varela, Gori, Marconi. All. M. Pazienza.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani. Assistenti: Simone Biffi di Treviglio e Marco Matteo Barberis di Collegno. Quarto Ufficiale: Valerio Crezzin di Siena.