- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ tempo di ripartire per l’Avellino di Ezio Capuano. Dopo il ciclo di tamponi e test, Morero e soci, sono pronti a tornare in campo per gli allenamenti collettivi in vista dei playoff di LegaPro. Ecco la nota della società: “Questa mattina, presso la clinica Montevergine di Mercogliano, gli atleti dell’Us Avellino sono stati impegnati nello svolgimento degli esami ecocolor doppler. Domani la squadra svolgerà l’ultima seduta di allenamento facoltativo individuale, domenica di riposo e lunedì darà ufficialmente il via agli allenamenti collettivi presso lo stadio “Partenio-Lombardi”. Il club ringrazia il centro di eccellenza per la professionalità e la cordialità dimostrate”.

La nota. “L’Us Avellino comunica di aver ottemperato a tutti i protocolli richiesti dalla FIGC per la ripresa delle attività di allenamento in forma collettiva. La società comunica altresì che il secondo ciclo di tamponi ha dato esito negativo, confermando quanto già era emerso dal primo ciclo di tamponi.

I test sierologici hanno riscontrato anomalie in tre tesserati, che verranno sottoposti ad ulteriori accertamenti nel corso della prossima settimana. I  tre atleti sono stati messi in isolamento e sono monitorati in maniera costante dallo staff medico-sanitario dell’Us Avellino.

Il rispetto delle indicazioni e dei protocolli giunti dalla Figc e dagli Enti preposti ha permesso alla società di garantire la tutela della salute dei propri tesserati e dipendenti: la squadra, dopo il periodo di allenamento individuale, potrà ora concentrarsi sulla ripresa dell’attività collettiva nella piena sicurezza”.