- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Parco del divertimento di Avelluno, le più celeberrime giostre, cambiano ancora location.

Dopo l’allestimento dello scorso anno nel piazzale dell’ex Corea, a Via Piave e annesse polemiche dei residenti, le giostre saranno allestite a Piazzale degli Irpini, location- tra l’altro- caldeggiata già da qualche anno dagli organizzatori, la “Caterini Gruop“.

Già due anni fa, alla ripresa dopo il covid, l’amministrazione comunale bocciò la proposa dei giostrai, posto che nel piazzale dello Stadio notoriamente si tengono i fuochi di ferragosto. E’ evidente che anche quest’anno il sindaco Gianluca Festa non vorrà rinunciare allo spettacolo pirotecnico tanto caro agli avellinesi, quindi si pressupone che venga indicato lo spazio di Campo Genova.

Ad ogni modo ogni decisione più tecnica sarà assunta entro la prossima settimana quando è stata convocata la Commissione deputata anche perchè le giostre, in genere, entro fine luglio sono state attivate.

E così dopo Campetto Santa Rita, pure oggetto di polemiche per il forte traffico che si creava, quindi via Piave con i residenti lo scorso anno esasperati per schiamazzi fino a tarda notte e degrado nelle zone limitrofe, quest’anno la locatione di Piazzale degli Irpino dovrebbe mettere d’accordo tutti.

Non resta che aspettare l’ok e quindi l’allestimento del Parco divertimento tra attrative di ogni genere, dalla ruota panoramica, alle altalene, le immancabili macchine a scontro e tanto altro. Ed ancora la casa delle streghe, piramidi, tanti giochi a premi, ma anche musica, stand per mangiare per un’atmosfera davvero magica.