- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La Polisportiva Lioni ha grande entuasiasmo. E ciò è ampiamente giustificabile. Gli altirpini cari al presidente Giuseppe Salzarulo la passata stagione hanno dominato in lungo e in largo il girone D di Prima Categoria ottenendo così un meritato salto diretto in Promozione. Dopo i festeggiamenti per aver riassaporato dopo anni la cadetteria regionale, in casa lionese si è subito passati alla programmazione della stagione calcistica 2017/2018. In primis la meritata conferma del tecnico lionese doc Antonio Perna. Rientrato nello staff tecnico, poi, l’ex mister della Prima Squadra, lo scorso anno al Frigento, Gabriele Caruso.

Inoltre, le tante conferme del blocco che ha vinto il campionato. Ancora a Lioni, infatti, i vari Squarciafico, Napolillo, Bravoco, Di Pietro, Rafaniello, De Simone, Garofalo, Di Gianni e, nelle ultime ore, anche l’attaccante Agostino Roma, capocannoniere lo scorso anno nel girone D di Prima Categoria. Molto probabile anche il rinnovo anche della punta Pezzella. Diversi poi i movimenti in entrata firmati dal ds “Cuper” Pepe: sono arrivati alla corte di Perna la mezzala under (‘99) Cetrulo (ex Virtus Avellino) e gli “over” Denis Bellofatto (jolly di difesa), Patrizio Perillo (mediano) e la giovane punta Salvatore Russomanno, tutti e tre lo scorso anno tra le fila della Felice Scandone Montella).

Tre elementi questi ultimi sicuramente di categoria. Partito il trequartista Masullo (alla V.N. Bagnoli). Mercato del Lioni non ancora concluso: all’appello manca un difensore centrale “over” e poi qualche under per completare così la relativa batteria. Possibile che arrivino entro domenica 12 agosto, quando nel pomeriggio la truppa di mister Perna comincerà la preparazione pre- campionato. Nei primi giorni della prossima settimana lo staff tecnico comunicherà l’elenco delle amichevoli. Il giovane presidente Giuseppe Salzarulo è molto carico e determinato per l’inizio di una nuova avventura.