- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – E’ terminata con il punteggio di 0-0 il posticipo della 6^ giornata del Girone C di LegaPro tra Avellino e Catanzaro. Continua il cammino singhiozzante dell’Avellino, al pari della formazione giallorossa.

Primo tempo. All’annuncio delle formazioni ennesima assenza pesante per Braglia, che ha perde pure Silvestri febbricitante. In panchina si rivede Sbraga. Nei primi cinque minuti di gara fase di studio per le due squadre. Al 6’ giallo sventolato sotto il naso del tecnico dei lupi.  Il centrocampista del Catanzaro ha eluso la marcatura di Ciancio e con un rasoterra sul primo palo ha battuto Forte. Si alza, però, la bandierina del guardalinee. All’11’ rete annullata a Vandeputte. Il centrocampista del Catanzaro ha eluso la marcatura di Ciancio e con un rasoterra sul primo palo ha battuto Forte. Si alza, però, la bandierina del guardalinee, per un fuorigioco netto.  Il Catanzaro risponde al 28’. Verna entra in area centralmente e calcia a botta sicura trovando la respinta di Forte, in uscita bassa. Il pallone si impenna, ma quasi sulla linea di porta è scacciato in corner dal prodigioso intervento di Bove, in anticipo su Bearzotti. Ci prova Rizzo in pieno recupero, la palla scivola sul fondo.

Secondo tempo. Ad inizio ripresa tentativo di scambio tra Mastalli e Aloi in area del Catanzaro, la difesa giallorossa è attenta e intercetta la sfera. Risponde il Catanzaro al 3’ Vandeputte serve Porcino che, dalla sinistra, crossa in mezzo. Verna fa da sponda di testa, ma né Cianci né Vasquez riescono ad arrivare sulla sfera. Occasionissima per l’Avellino  al 30’ occasionissima per l’Avellino. Cross di Rizzo al centro, ci prova D’Angelo che colpisce la traversa da pochi passi. E’ l’occasione più ghiotta della gara. Al 43′ ammoniti Salvatore Aloi per un fallo a centrocampo e Fabio Tito per un’infrazione commessa in precedenza. In pieno recupero, Gagliano colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma spedisce il pallone sul fondo. Termina 0-0 al Partenio-Lombardi.

Il tabellino di Avellino-Catanzaro:

Avellino (3-5-1-1): Forte; Ciancio, Dossena, Bove; Rizzo, Carriero, Aloi, D’Angelo (42’st Matera(, Mignanelli (32’st Tito); Mastalli (32’st De Francesco); Maniero (42’st Gagliano). A disp.: Pane, Tito, Sbraga, Matera, De Francesco, Gagliano, Messina. All.: Braglia.

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Scognamillo; Bearzotti (28’st Risolo), Welbeck (33’st De Santis), Verna, Porcino (28’st Tentardini); Vandeputte, Vasquez (22’st Carlini); Cianci (33’st Curriale). A disp.: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Gatti, Monterisi, Tentardini, Cinelli, Ortisi, Risolo, Bombagi, Carlini, Curiale. All.: Calabro.

Arbitro: Paride Tremolada della sezione di Monza. Assistenti: Luca Dicosta della sezione di Novara Lorenzo Poma della sezione di Trapani. Quarto uomo: Claudio Petrella della sezione di Viterbo.

Note: spettatori: 2959 1310 abbonamenti e 1649 biglietti; ammoniti: Braglia (non dal campo), Carriero, Bove (A); Porcino, Wellbeck (C); angoli 5-3; recupero: 2’pt – 4’st