- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Terminata la scorta ulteriore di biglietti messa a disposizione per i tifosi irpini. Nel pomeriggio odierno era arrivato l’ok per 50 tagliandi di tribuna e 980 di curva. In meno di due ore sono andati polverizzati. Nessuna scorta in arrivo per la trasferta di Rieti. 

Nel frattempo la LND (Lega Nazionale Dilettanti) ha diramato un comunicato: “Il Dipartimento Interregionale in relazione alla gara di spareggio promozione Avellino-Lanusei, in programma domenica 12 maggio con inizio alle ore 15 presso lo stadio “Centro Italia” di Rieti, precisa quanto segue – si legge nella nota – La scelta della sede dell’incontro, nell’ambito della regione Lazio, è stata determinata al fine di evitare disagi organizzativi ad entrambe le società ed alle rispettive tifoserie. Considerato che gli stadi di Frosinone (per la concomitanza della gara di serie A) e di Viterbo (che ha ospitato la finale di Coppa Italia Serie C lo scorso 8 maggio) non erano disponibili, la scelta è ricaduta sullo Stadio di Rieti che in ogni caso presenta tutti i requisiti per ospitare un evento con notevole afflusso di pubblico. Grazie alla disponibilità e collaborazione del Comune di Rieti e della Società FC Rieti, è stato possibile intraprendere il percorso organizzativo di concerto con la Questura di Rieti”.

“Il Dipartimento, quindi, ha osservato tutte le disposizioni richieste dalla Questura che ha stabilito di mettere a disposizione dei tifosi dell’Avellino 3.020 biglietti del settore Tribuna e 980 del settore curva per un totale di 4.000; oltre a 500 biglietti per il settore riservato ai tifosi del Lanusei – continua la nota – Tutte le misure organizzative, pertanto, sono state previste per le esigenze di ordine pubblico e necessità ad esse connesse, così come evidenziate dalla Questura di Rieti”.