- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Avellino – Torna a franare il terreno a Montoro. Dopo lo smottamento di dieci giorni fa, il maltempo di questa notte ha provocato un’altra slavina. La colata di fango e detriti alla frazione Piano di Montoro, dove nella notte è tornata la paura per i residenti di località Parrelle. Il movimento franoso si è registrato intorno alle 3 alle. La strada della zona alta è stata completamente invasa da un metro di fango e detriti.

Nel pomeriggio di ieri la Protezione Civile della Città di Montoro aveva diramato lo stato di allerta in seguito al bollettino meteo diramato dalla Regione Campania, con il quale si avvisava che dalle ore 20 di ieri e fino alle 20 oggi, il territorio di competenza sarà assoggettato a fenomeni meteorologici avversi, con precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di forte intensità.

L’allerta, di codice arancione ha portato, ovviamente, ad avvisare la popolazione “al non utilizzo dei piani interrati, seminterrati e piani terra o comunque piani sino al livello stradale, dei fabbricati prospicienti le vie e le zone limitrofe a valle delle aree devastate dagli incendi a salvaguardia della pubblica e privata incolumità a partire dagli avvisi di allerta meteo emanati dagli organi competenti della Protezione Civile Regionale”.
Ma anche di “evitare permanenza in strada per persone e mezzi durante le piogge (soprattutto lungo la via Parrelle, Proaolo, via Sant’Angelo, via Dei Due Principati, vallone Arenara, nei periodi di allerta; evitare interventi di pulizia di strade e di qualsiasi forma di mitigazione di rischio in presenza di piogge insistenti”.